ASSOCIAZIONE CULTURAL, SOCIALE , POLITICA DEL TIGULLIO OCCIDENTALE

ASSOCIAZIONE CULTURAL, SOCIALE , POLITICA DEL TIGULLIO OCCIDENTALE

giovedì 24 novembre 2011

Virtudes Monserrat

Scrivere per me è come per il fotografo o il pittore cogliere l'attimo, mettere a fuoco quello che in quel momento osserva e sente che è degno di restare, così anch'io mi avvicino alla situazione che mi colpisce, la annuso con la penna, le mie riflessioni su quell'istante sono ciò che voglio mettere a nudo, dando inizio ad una piccola storia, che potrebbe essere vera.
Nei miei libri, le poesie sono sparse in una sorta di disordine, io le ho volute distribuire così, un po' a caso, come accade nella vita, che non è una sorta di passeggiata nelle ordinate sale d'un museo, dove tutto è già definito, la vita ci accade attimo per attimo, lungo la giornata tutto può cambiare, le pagine si scompigliano, il dolce si confonde con l'amaro in una alchimia indefinita, che nessuno può preordinare.


Virtudes Monserrat.
Nata a Cordoba, Spagna, da lungo tempo risiede in Italia, a Rapallo attualmente.
Finalista nel 1998 al “ Premio Lido di Roma”  IV edizione, è presente nella collana di detto premio.
Ha pubblicato nel 1999 per L'Autore Libri Firenze un libro di poesie dal titolo “Il mio Caino”
Nel 2001, con lo stesso editore, ha pubblicato “D'Amore e d'Odio”.
Nel 2004 è stata premiata con menzione speciale della Giuria al “Premio Ignazio Silone” di Parma.
Nel 2011 ha pubblicato per Studio64 una raccolta di poesie dal titolo “Di Cielo e di Pietra”.
Nel giugno dello stesso anno è stata invitata a presentare questo libro al XVII Festival Internazionale di Poesia di Genova, nello Spazio Autori.
Al “Premio Letterario Città di Castello” V edizione, tenuta nell'ottobre 2011, Presidente della Giuria Alessandro Quasimodo, le è stato assegnato il 4° premio.
Ultimamente per ilmiolibro.it, ha pubblicato “Cartoline per Domani”, compendio di alcune poesie scelte fra edite e non edite.


Nessun commento:

Posta un commento